05 Mag Se Facebook "scopiazza" da Twitter
Il mondo dei social network sta diventando sempre di più un universo pornografico, dove tutti copulano con tutti, anzi condividono contenuti, che in fondo è un po’ la stessa cosa. Così capita che il buon vecchio myspace si sia preso una bella bastonata nelle gengive tentando di emulare il suo cuginetto più giovane figlio di Zuckenberg, e che lo stesso facebook sembra avere l’intenzione di emulare in qualche modo le funzionalità di Twitter.
Almeno questo è quello che sembrerebbe visitando http://m.facebook.com la versione del più diffuso dei social network pensata pe dispositivi mobili e touch. Ora la somiglianza con il vecchio twitter e la gestione dei contenuti, così lapidaria e veloce è molto differente dalla versione classica e, dato che la diffusione degli accessi ad internet da mobile sembra in inesorabile aumento, il buon facebook finirà per rinnovarsi trasformandosi in un twitter scopiazzato.
La buona notizia in tutto questo? Che probabilmente nel giro di 6 o 7 anni la decostruzione dei messaggi mediati attraverso internet arriverà ad un punto così elevato che il web sarà popolato di sole pagine bianche. Oddio, un brivido.
No Comments