Ultimi articoli
Dicembre 2013
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Facebook Marketing: cos’è Facebook Power Editor e a cosa serve

04 Dic Facebook Marketing: cos’è Facebook Power Editor e a cosa serve

Facebook Power Editor è uno strumento che può rivelarsi importante per ottimizzare e targettizzare al meglio una campagna di web marketing advertising su Facebook. Lo strumento è tanto più utile quanto è alto il numero di account da gestire contemporaneamente, il numero di pagine Fan che avete sotto controllo ed il numero di post che pubblicate.

Facebook Power Editor però non è solo uno strumento che ci permette di pianificare campagne PPC al meglio, incrementare il numero di Mi Piace sulla nostra pagina,  ma anche uno strumento di scheduling per il nostro piano di comunicazione, al pari di altri strumenti molto validi fra cui certamente va menzionato Hootsuite.

Facebook Power EditorLa cosa che mi ha colpito maggiormente di Facebook Power Editor è che attraverso le sue caratteristiche è possibile individuare gruppi di utenti ai quali far vedere o meno i nostri post e le nostre pagine consigliate e, sfruttando l’opzione “Gruppi Destinatari Sosia”, il sistema individua automaticamente n altri utenti e profili simili a quelli che noi abbiamo selezionato, con interessi simili, gusti simili, e così via.

In questo senso, l’esito di una campagna pubblicitaria può essere sensibilmente migliorato perchè è attraverso strumenti come questo che intercettiamo esattamente il favore del pubblico a cui noi sappiamo di poter piacere, ma che ancora non ci conosce.

Per accedere a Power Editor è sufficiente digitare l’indirizzo www.facebook.com/ads/manage/powereditor: una volta su Power Editor, clicca su Scarica in alto a destra per scaricare gli account a cui desideri accedere.

No Comments

Post A Comment

*