02 Ott E’ arrivato Google Web Designer
Meno di 24 ore fa ha fatto il suo debutto in rete un nuovo strumento di Google che farà la gioia (oppure la rabbia più funesta) di grafici, web designer e media planner: si chiama Google Web Designer. Si tratta di un vero e proprio software che si può scaricare direttamente dal blog ufficiale di Double Click con il quale è possibile realizzare oggetti in HTML5 utilizzabili per campagne pubblicitarie da effettuarsi sulla Rete Display di Google e via Google Double Click.
Questo strumento tutto ancora da testare (il suo lancio è avvenuto ufficialmente il 30 settembre 2013), promette di trasformarsi in un compagno di viaggio molto utile, soprattutto per coloro che si trovano a dover pianificare campagne pubblicitarie per la Rete Display di frequente.
Fra le soluzioni a disposizione di AdWords e degli annunci per la Rete Display avevamo quella di selezionare template grafici in grado di offrire semplici animazioni ed un minimo quoziente di customizzazione sufficiente a distinguere il nostro annuncio da un annuncio generico.
Con Google Web Designer questo concetto viene portato all’estremo. Rimane solo da capire come 🙂
No Comments