19 Gen Ma quanto è inquietante NotFound.org ?
#strippo.
Stai cercando di accedere ad una pagina di cui ti ricordi l’url e all’improvviso ti sbuca fuori la faccia di un bambino triste e disperato. Leggi un po’ che c’è scritto in giro e vedi che quella è la faccia di un bambino scomparso da almeno dieci anni e che la sua famiglia giustamente lo sta ancora cercando. “Mi dispiace” penso io. “Ma io non ci sto. Non ci sto che tutte queste iniziative filantropiche del cazzo speculino su qualsiasi cosa pur di fare qualche visualizzazione sul proprio sito e vendere pubblicità alle spalle addirittura di bambini scomparsi”.
No dai..a parte l’indignazione che ci sta sempre – viviamo nel periodo dell’indignazione, quella più shockante, quella più rapida e obsolescente, dove a un primo picco di ribellione corrisponde una seconda e lunga curva di indifferenza – non è bello usare una stupida pagina Errore 404 per questo fine. Qualcuno penserà: “Eh sì però il fatto che è scomparsa significa che la sua famiglia la vuole trovare e quindi comunicarlo a più gente possibile è il minimo che possiamo fare per raggiungere l’obiettivo!”
Ecco, questa è una cazzata. Perchè le probabilità di trovare una bambina scomparsa 5 anni fa in Portogallo nella zona artigianale di Torre del Moro a Cesena sono tante quante quelle di comprare un biglietto della lotteria, riceverne due per errore e vincere il primo e il secondo premio contemporaneamente!
Queste fantomatiche onlus, ONG o come si chiamano, spesso nascondo dietro un concetto assolutamente nobile e condivisibile obiettivi e interessi molto più umani e pratici. Quindi per favore, se volete fare i vostri affari, levatevi il .org dalla testa e mette un bel .srl o CO. nel caso siate americani..
No Comments