01 Dic Filtro accessi ftp per hosting su Aruba. Un problema di IP
Nome utente e password corretti per accedere al tuo web su Aruba, ma il tuo client ftp – ad esempio filezilla – ti lascia fuori con un errore legato al tuo indirizzo IP? La soluzione probabilmente nella configurazione della lista di indirizzi IP “attendibili” da compilare sul pannello di amministrazione del tuo dominio su aruba.it come segnalato anche in questo articolo.
Aruba da qualche tempo ha irrigidito i criteri di accesso ai servizi offerti ai propri clienti, probabilmente con l’obiettivo di rendere più difficile la vita a spammer e ladri di identità, ma con la scocciatura per content provider e webmaster di dover sostanzialmente moltiplicare le istanze di autenticazione. Così nome nome utente e password iniziano a non bastare più.
Per risolvere il problema di accesso allo spazio web via ftp allora fai login nel pannello di amministarzione su aruba, poi clicca sulla voce “Filtra accessi FTP” ed inserisci il tuo indirizzo IP nel campo dedicato.
Puoi individuare quale indirizzo ip ha la tua macchina aprendo il pannello di comando digitando “cmd” su start–>esegui e lanciando all’interno del pannello il comando “ipconfig“.
in alternativa esistono dei siti online in grado di rilevare il tuo indirizzo in modo un po’ più immediato, come ad esempio www.ilmioip.it
No Comments