06 Mag 5 migliori bike influencer & consigli
Su instagram non servono troppi giri di parole. Una bella foto, una didascalia o caption – come dicono i marketers più fichi – e il gioco è fatto. Ma il gioco è semplice solo in apparenza, visto che sull’uso e l’abuso dei social network c’è una letteratura sterminata che merita di essere letta, fra cui certamente questo interessante articolo sull’ uso dei social, anaffettività e superficialità.
Ma non è questa la sede per parlare di questi argomenti. In questo post invece vorrei raccogliere alcuni fra i profili di instagrammers & bikers più interessanti, in realtà per studiarne le caratteristiche. Alcune generali regole per creare interesse attraverso instagram potrebbero essere queste:
- La verità è meglio. Non è esagerate con i filtri, saturazioni del colore e contrasti. Le foto naturali sono le migliori.
- Scattare le foto all’alba o al tramonto è il top per catturare le ombre ed i raggi del sole
- Usare app come Photo Grid per combinare un po’ di foto e raccontare una storia più completa in un unico post
- Non ci deve essere sempre una bicicletta nella foto. Alcune volte è meglio lasciare spazio all’immaginazione.
- Aggiungete didascalie alle vostre foto. Un’immagine dice più di mille parole, ma poche parole possono cambiare completamente il significato di un’immagine!
- Scattare le foto da angolazioni “non convenzionali” contribuisce a rendere le foto molto più interessanti. Tra l’altro con uno smartphone è molto più facile farlo, rispetto all’uso di una fotocamera o di una macchina fotografica tradizionale.
Biker Giapponesi trovasi
Una bici al giorno
? regram via @alemuffin ✌?️ keep tagging #ihavethisthingwithbikes ?
Una foto pubblicata da @ihavethisthingwithbikes in data:
Un gruppo di appassionati veri
Vintage Cycling
Una foto pubblicata da Ray Napoles (@onthebackfoot) in data:
Equipaggiati a puntino
Una foto pubblicata da ⚒ RIDE FURTHER ⚒ (@father_tu) in data:
No Comments