30 Nov Pare che a rimetterci siano sempre le donne
Parità, salute e lavoro. Sono questi i temi al centro del convegno organizzato da FIDAPA – Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari – in programma per venerdì 2 e sabato 3 dicembre prossimi presso la sala Rossa del centro culturale San Biagio a Cesena. Un convegno organizzato dalla sezione cesenate della federazione, caldamente accolto dall’amministrazione comunale che, nelle parole di Elena Baredi, assessore alla pubblica istruzione e alla cultura di Cesena, sottolinea la “grande soddisfazione per l’opportunità di ospitare per la prima volta in città un convegno nazionale su di un tema, quello delle differenze di genere, senza la risoluzione del quale non è possibile affrontare e salvaguardare alcuna tipologia di differenza, di diversità”.
Pawi Über Alles
Affronto al volo il tema di Facebook perchè non ho voglia e tempo di approfondire un argomento STERMINATO. Premettendo che sono ancora sugli Open Graph Meta tag e che sto cercando di capire come funzionino, per risolvere i problemi più immediati legati alle visualizzazioni dei nostri contenuti su FB ed agli eventuali problemi di caching, ho trovato questo strumento molto utile che link di seguito:

CESENA – Sono ormai a tutti gli effetti parte del folklore del territorio le manifestazioni promosse dall’associazione Pro Rubicone, da quasi 20 anni prodiga nell’organizzazione di iniziative legate al nome del grande Giulio Cesare e del corso d’acqua da lui attraversato nel suo cammino di conquista di ritorno dalla Gallia Cisalpina. Ed in occasione del 2060° anniversario del passaggio dal Rubicone – o meglio dall’Urgòn - da parte dei legionari di Cesare, il prossimo 24 novembre presso la Sala per la Pace di Calisese, il quartiere Rubicone in collaborazione con l’associazione Pro Rubicone organizza un incontro intitolato “Giulio Cesare e la leggenda della ‘Malanotte’ a Calisese” al quale parteciperanno in veste di relatori il professore Paolo Turroni e Rino Zoffoli.