Ultimi articoli
Ottobre 2010
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ottobre 2010

27 Ott Come fare un Pop Up

Hai presente quelle finestrelle che ti si aprono sopra la pagina che stai tentando di leggere e che di solito danno un fastidio mortale? Ecco quelli sono dei pop up. In realtà sono soluzioni web molto utili per gestire i contenuti del proprio sito, anche se ultimamente stanno cadendo un po' in disuso, superati da altre tipologie di applicazioni e  script. L'altro giorno però mi è capitato di avere la necessità di creare un piccolo pop up per un banner inserito all'interno di un sito che sto gestendo e..voi là, Prét a pop-up! Anche se io e Java Script ci conosciamo praticamente per niente - si
Read More

25 Ott Investimenti sui derivati e pubblica amministrazione: che pasticcio!

derivati_bnI prodotti finanziari derivati rappresentano risorse che negli ultimi anni si sono rivelate pericolose ed estremamente adatte per fini speculativi. Vero è che, come tutte le cose, anche i derivati possono essere messi sotto una luce positiva: permettono di ottenere alti profitti attraverso l'utilizzo del leverage, possono essere utilizzati per coprire il rischio sui propri investimenti, e così via. Il trading sui derivati è abbastanza diffuso e dà delle soddisfazioni anche ad investitori di medio taglio.
Read More

22 Ott Se hai una montagna di neve, tienila all’ombra. Intervista ad Elisabetta Sgarbi

LONGIANO – Lunedì sera la proiezione del film “Se hai una montagna di neve, tienila all’ombra. Un viaggio nella cultura in Italia” girato dalla regista Elisabetta Sgarbi e presentato in anteprima al festival del cinema di Venezia. Longiano ed il suo teatro si preparano ad accogliere la regista con una serata realizzata in collaborazione con la Fondazione Tito Balestra: il titolo del lavoro è tratto da una poesia del poeta longianese, alla memoria del quale è stato dedicato l’intero lavoro. Per l'occasione abbiamo incontrato l’autrice Elisabetta Sgarbi, per una breve intervista:
Read More

15 Ott Google come un’agenzia di Rating?

google-3-goleSe Google entra da protagonista all'interno dei mercati finanziari non riesco ad immaginare le conseguenze. Il rating nei confronti delle società per azioni potrebbe avvenire attraverso feedback on-line, il livellamento dei prezzi, l'inflazione, il costo del denaro, potrebbero essere tenuti sotto controllo e stabiliti attraverso una grande pianificazione globale, gestita e garantita da internet ed in questo caso da Google. Fantascienza per il momento, quel che rimane è che Google ha sicuramente rivoluzionato internet, e con esso molti aspetti del modo di vivere, rendendo la tecnologia fruibile in modo semplice e pervasivo. E adesso potrebbe portare una piccola
Read More

12 Ott Migrazione sito web Seo-Friendly

Migrazione sito web Seo-FriendlyUna bella sfida da affrontare. Vediamo un po' di che si tratta. Devo effettuare il restyling del vecchio sito del mio attuale responsabile. Il nuovo sito sarà sviluppato su una di quelle piattaforme chiamate CMS, o content management system. Nello specifico Wordpress. I problemi che attualmente sto lavorando per risolvere sono: 1) verificare la compatibilità del server su cui è installato il vecchio sito, realizzato in HTML, con il sito nuovo che
Read More

08 Ott Banche centrali, istituti di credito, stato e il gioco delle tre carte

decalogo-ueQuantitative Easing è sinonimo di salvataggio incondizionato. Letteralmente "alleggerimento quantitativo", ci si riferisce al quantitative easing quando una banca centrale acquista vere e proprie parti di debito - piuttosto che titoli tossici - da banche in "grossa crisi" come direbbe Queelo.. Il punto è che le banche centrali sono anche gli istituti incaricati di creare moneta. Si insomma, titoli tossici vengono comprati con danaro creato ad hoc con la speranza che questa nuova liquidità
Read More

06 Ott Quando un Media Buyer richiede un "IO" non ha una crisi d'identità

IOQuando un media buyer richiede un "IO" non ha una crisi di identità! Che cos'è un Media Buyer vi chiederete? Prima di tutto vediamo quello che NON è. Non è una persona che testa elettrodomestici, non è una casalinga che colleziona televisioni, non è una ragazzina con tanti cellulari quante le compagnie telefoniche. Un media buyer è una di quelle figure collocate all'interno del mercato del Web Marketing, che si occupa di acquistare spazi pubblicitari ed inserzioni per conto terzi.
Read More